Il calore che scalda l’ambiente: la stufa a legna

Il fascino di un fuoco alimentato a legna è intramontabile e universale, incanta grandi e piccini. La stufa a legna dona un calore che non si limita agli oggetti, ne beneficia tutto l’ambiente e l’atmosfera della casa si fa più calda.

La stufa a legna Phebo Stufe ha un focolare rivestito in mattoni refrattari e il corpo rivestito in elegante ceramica. Il calore si diffonde velocemente nell’ambiente e il fuoco si mantiene vivo a lungo.

Come funziona la stufa a legna

Per accendere la stufa a legna si consiglia di utilizzare della carta accartocciata su cui appoggiare della legna sottile e aprire il registro dell’aria in modo da facilitare al massimo la combustione in fase di accensione. Una volta avviato il fuoco si può chiudere il registro dell’aria, il che consente una combustione più lenta facendo durare più a lungo il fuoco.

Vantaggi della stufa a legna

La stufa a legna è uno dei pochi sistemi di riscaldamento che non necessita di alimentazione elettrica. Anche in caso di black out elettrico se hai una stufa a legna potrai continuare a riscaldarti.